DOMANDE FREQUENTI

Chi edita gli opuscoli easyvote?

easyvote è un progetto della Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani (FSPG). La Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani FSPG riunisce al momento 44 parlamenti appartenenti a tutte le regioni linguistiche della Svizzera. Si occupa del supporto e della promozione dei Parlamenti dei Giovani in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Il motto di ogni attività della FSPG è: “Dalla gioventù per la gioventù!”.

Qual è l’obiettivo di easyvote?

easyvote vuole portare la partecipazione a elezioni e votazioni dei giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni al 40%, e questo a lungo termine. Per poterlo fare, easyvote rafforza l’interesse politico mediante la promozione di dibattiti e la distribuzione di informazioni su votazioni, elezioni e temi politici concreti. Con delle informazioni sulle votazioni ed elezioni semplici e neutrali e un’educazione politica, easyvote riduce il sovraccarico. 

 

Com'è finanziato easyvote?

easyvote si autofinanzia per il 70% attraverso la vendita degli opuscoli per le votazioni e le elezioni e dei video. Il restante 30% è coperto da finanziamenti pubblici e da donatori privati.