easyvote in lingua facile

Che cosa è easyvote?

easyvote è una parola inglese.
Si pronuncia «isivot».
easyvote significa voto facile.

easyvote è un’offerta della FSPG.
Sul sito internet www.easyvote.ch si trovano delle informazioni sulla politica.
Le informazioni sono facili da capire.
Sul sito si trovano anche delle informazioni sulle votazioni e sulle elezioni.

easyvote è neutrale.
Questo vuol dire che easyvote non ha un’opinione politica.

Che cosa vuole easyvote.ch?

  • I giovani dai 18 ai 25 anni aiutano a costruire il futuro.

  • Con easyvote imparano come funziona la politica,
    per esempio le votazioni e le elezioni.

  • In questo modo i giovani si interessano della politica.
    È facile votare e impegnarsi nella politica.

  • easyvote ha del materiale per le scuole.
    In questo modo i giovani imparano come funziona la politica.

Che cosa fa easyvote?

easyvote
  • crea dei testi e dei film con informazioni sulla politica.

  • ha delle offerte per le scuole.

  • spiega la politica in modo facile.