Convegno easyvote 2021

La conferenza easyvote 2021 avrà luogo il 26.05.2021 dalle 13:30 alle 18:00 nel Polit-Forum Bern/Käfigturm. 

In collaborazione con l'istituto gfs.bern, presenteremo i risultati del Monitor politico easyvote 2020. Tra i diversi temi, le domande principali saranno le seguenti: 

  • Cosa è success alla partecipazione politica dei giovani durante la pandemia?
  • Come si impegnano i giovani e di chi si fidano?

Se un evento in presenza non sarà possibile, il convegno easyvote si terrà in forma digitale. Il programma del convegno seguirà con l'invito formale in primavera.

 

Convegno easyvote 2020

Ogni anno easyvote tiene un convegno. L'obiettivo è quello di discutere cause, conseguenze e soluzioni costruttive insieme ad esperti, politici e partner. Così, easyvote assicura che i giovani possano essere supportati a livello ottimale nella formazione di un'opinione.

Una parte importante della conferenza easyvote è anche la presentazione del Monitor politico easyvote. Il Monitor politico 2019 si intitolava "Giovani per il clima vs. Giovani da divano". I giovani ritengono la questione climatica pertinente e in essa trovano un riferimento identitario. Le conseguenze in termini di impegno politico sono in parte visibili.

Sapere di più sul Monitor politico

Guarda IL conVegno

easyvote-Tagung: Von der Strasse an die Urne?

Convgegno easyvote 2020

Il Convegno easyvote "Dalla strada alle urne? - La partecipazione dei giovani in tempi di manifestazioni e di privazione di notizie" avuto luogo il 23 settembre 2020 dalle 13.30 alle 17.00 presso il Polit-Forum di Berna (Käfigturm, Marktgasse 67, 3011 Berna).

Impressioni del convegno

Con il sostegno di